cosa puoi fare

Diventa volontario

I nostri volontari, o come ci piace chiamarli, i vivers, partecipano attivamente ai progetti, dedicandosi ai bambini che sosteniamo e alle attività che organizziamo sul territorio.

Unisciti a noi!

Diventa volontario di Viving, unisciti alla comunità di Vivers. Intraprendi un percorso che ti permetterà di crescere e di sviluppare la versione migliore di te! Potrai stringere amicizie profonde, metterti in gioco e conoscere tanti ragazzi/e come te!

Federica

una nostra volontaria​

Nel 2019 iniziavo a guardare il mondo, considerandolo un posto che non mi apparteneva. Leggendo di Virginia mi si è riaccesa la speranza. Mi sono commossa nello scoprire che al mondo non c’è solo egocentrismo ed avidità, ma anche la cooperazione e la dedizione di quanti s’impegnano, passo dopo passo, a lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato.

La storia di Virginia mi ha insegnato che il metro della vita non è la lunghezza, soprattutto se si è riusciti a dare al tempo il giusto significato, bensì quello che abbiamo seminato. Essere d’esempio resta la più alta onorificenza di cui possiamo fregiarci. Ho letto di una grande persona che ha vissuto valorizzando il suo tempo, impegnandosi in ciò che conta più di ogni altra cosa: esserci per gli altri. Abbiamo bisogno di persone toste, che vivano alla grande e con uno scopo, cosicché possano essere d’ispirazione a chi vuole alzare la testa.

La prima cosa che mi è venuta in mente, dopo aver letto di Vivi, è stata: “Keep believing in life”, ovvero “continua ad avere fiducia nella vita”. Magari perché il mio nome è Federica … e allora mi sono detta “Vivi con fede”. Funziona, no? Per me ha funzionato grazie a Virginia. Avendo visto quello che lei è riuscita a dare al mondo, la grinta mi è tornata e la motivazione pure. Ecco perché credo che la sua opera debba continuare. Ecco perché sono anch’io una Viver.